Me...

Me...

venerdì 30 agosto 2013

Marina Ripa di Meana: una donna con qualcosa in testa

Un amico che confeziona copricapo meravigliosi sostiene, a ragione credo, che un cappellino calato sul viso regali tonnellate di fascino ad una gentildonna e contribuisca nel contempo a mimetizzarne i segni del tempo, se presenti. 
Vero è che l'età di una signora non si rivela, perché spesso non è di grande rilevanza. A parte quando la signora medesima, parlo della contessa Marina Ripa di Meana, nel trascorrere delle sue primavere, si é sempre fatta riconoscere per un motivo o per un altro. 
Tralascerei le di lei battaglie (che spesso non ho condiviso) e mi focalizzerei sui... colpi di testa! L'ultimo è stato proprio al momento del "red carpet" in occasione della Mostra del Cinema di Venezia (see first picture) durante il quale la contessa ha sfoggiato, come graziosa veletta, una gabbietta contornata di colorati pennuti (impagliati? Imbalsamati? Fintissimi?).
Eppure Marina Ripa di Meana non è nuova alla tradizione anglosassone che prescrive di indossare "qualcosa in testa" nelle occasioni formali.
Non ne avete memoria? Eccovi una rinfrescatina:


Gli animali sono sempre stati un suo pensiero fisso...


Perfino nel giorno del suo matrimonio non ha voluto rinunciarvi...

Bon ton a parte dite quello che volete ma questa donna tutto è tranne che noiosa!

Credits photo: Around the Web

Nessun commento: