Me...

Me...

giovedì 19 gennaio 2012

Il matrimonio ideale? il sondaggio di Matrimonio.it dice: classico ed elegante

In occasione di concorso natalizio il rinomato sito Web Matrimonio.it ha chiesto alle utenti come dovrebbero che fosse il loro matrimonio ideale.
Ma vediamo nel dettaglio le risposte apparse sul sito di Matrimonio.it!

Analizzando le risposte possiamo dire che gli utenti di Matrimonio.it e Leiweb sognano un matrimonio classico ed elegante.
Riguardo al matrimonio low cost, se è necessario tagliare qualche spesa i primi a rimetterci sono gli invitati. Sì, perchè... del cugino di terzo grado o della zia che sentite solo per gli auguri di Natale ne fate volentieri a meno (45,1%), e se proprio non si può fare altrimenti rinunciate anche ai centri tavola per il ricevimento o agli addobbi floreali della cerimonia (42,8%) ma l'abito da sposa proprio non si tocca (12,1%)!
Per quanto riguarda la tipologia di cerimonia: nonostante i tempi siano estremamente cambiati rispetto ai nostri genitori e nonni, la maggior parte dei nostri utenti sogna un matrimonio all'insegna della tradizione econ rito religioso (70,3%) mentre solo il 13,7% si sposerebbe con rito civile e il 16,1% con rito misto. In tema di lista nozze invece, non ci sono dubbi: il viaggio di nozze non può mancare (66%); seguono poi con il 19,2% i casalinghi, l'arredo, ecc, mentre la lista nozze "tecnologica" (TV, elettrodomestici, ecc) è poco ambita, infatti solo il 14,8% la prenderebbe in considerazione.
Per quanto riguarda i colori: il vostro matrimonio ideale è avorio (53,9%), un colore che, nelle sue diverse gradazioni e tonalità, regala alle nozze un tocco decisamente elegante. Anche il lilla, ormai un classico, ha una buona parte - il 27,7% - di fedelissimi. Il 18,8% inceve, osa addirittura con il rosso.

E la fatidica domanda...? Non venga in mente a nessuno di chiedere alla propria partner di convolare a nozze senza anello di fidanzamento!
Infatti, per l'89,9% dei partecipanti la proposta di matrimonio ideale è quella classica accompagnata dal gioiello per eccellenza. Invece, l'8,8%oserebbe con una dichiarazione un po' diversa che vede i ruoli invertiti e solo l'1,2% chiederebbe al proprio partner di sposarlo via web, sconvolgendo così completamente le regole.
La convivenza prima del matrimonio non spaventa, anzi! Il 56,8% è favorevole alla convivenza prima del matrimonio; il 22,9% no, mentre il20,3% solo per un breve periodo, quasi fosse una sorta di prova.

Insomma la conclusione è che...vogliamo ancora sognare!

Nessun commento: