Me...

Me...

venerdì 15 ottobre 2010

Addio al nubilato? Sì ma tutto speciale!

In bilico tra tradizione ed innovazione parliamo di uno dei momenti più attesi e divertenti del periodo subito precedente al matrimonio: l’addio al nubilato. E’ in quel fatidico giorno che le migliori amiche della sposa si adoperano per organizzare specialissime serate, indimenticabili momenti per la fanciulla che, di lì a poco, vedrà totalmente cambiata la sua vita!

A quanto pare i tempi moderni suggeriscono alle ragazze di oggi idee sempre più eccentriche ed inusuali. Vediamone qualcuna:

La proposta più glamour: la Day SPA

Creme, cremine e coccole ma anche un mare di risate per il gruppetto di amiche che decide di far trascorrere alla futura sposa il proprio addio alla vita da “signorina” in uno delle ormai numerosissimi centri benessere super lusso. Stile classico alla Messeguè, ayurveda o hammam non importa. Quel che conta è condividere pensieri, sorrisi e ansie per il futuro tra dolci fragranze e qualche percorso nel famigerato bagno romano-irlandese. Per tonificare il corpo e… le idee!

Uno Chef tutto per noi

Si sa, una brava padrona di casa dovrà necessariamente sobbarcarsi una serie di importanti incombenze. Una di queste sarà probabilmente quella di far felice il proprio maritino rimpinzandolo di leccornie preparate con le proprie sante manine (del resto un’antica diceria proclama che la via più diretta per il cuore di un uomo passa dalla gola). Ma le ragazze di oggi non ci stanno e riservano, per l’addio al nubilato, uno Chef tutto per loro per rallegrare i loro palati con deliziosissime preparazioni. E poi… in vino veritas!

Sport estremi per le super sportive

A soppiantare le serate goliardiche di una volta è giunta anche in Italia la moda di festeggiare l’addio allo “zitellaggio” con una sferzata di adrenalina pura. Ed allora via libera a rafting sui torrenti del Piemonte o ad un dolce volo in aliante con successivi festeggiamenti a base di finger food nell’hangar dell’aerostazione, o ancora un bel lancio in tandem con il paracadute (nella speranza di imbattersi in un istruttore belloccio).

Giro in Limo super-lusso!

Un’idea copiata alla ormai celeberrima rampolla di casa Hilton? Affittare una splendida Limousine stretch, nera, lucidissima e glamour oppure optare per una divertente e dai colori shock, dotata di ogni comfort per girare la città in allegria. Eleganza e tacchi vertiginosi saranno d’obbligo nel caso si effettuasse questa scelta per fare una fantastica figura al momento della discesa dall’auto per entrare nei vari locali che si visiteranno durante il tour nottambulo. Un addio al nubilato dal sapore molto made in USA che sta spopolando anche da noi.

Mi sposo e mi rifaccio

Il matrimonio è l’inizio di una nuova vita? Le ragazze di oggi scelgono di affrontarla in maniera tutta particolare. L’ultimo trend per le future spose è il Wedding Surgey ovvero il “ritocchino estetico” prima del matrimonio, un’idea di origine americana ma che si sta diffondendo sempre di più anche nel vecchi continente. Un seno più prospero o una bocca più carnosa per essere assolutamente irresistibili per il futuro marito.

Spazio alla tradizione

Le care vecchie abitudini sono davvero dure a sdradicarsi, ecco perché ancora molte ragazze preferiscono scegliere di organizzare per la loro amica-quasi sposa una bella festa tra amiche, optando magari per un pigiama party “pinky”, tutto incentrato sui temi femminili, oppure una bel week end al mare o strette attorno al fuoco di un’accogliente casa di montagna.

Nota sui regali:

Addio al nubilato vuol dire: regalo assicurato. Non mancheranno i pensierini divertenti e allusivi (cerchiamo di rimanere sempre nel buon gusto) ma comunque e sempre dedicati esclusivamente alla sposa. Oggetti utili alla vita domestica come guanti di gomma o lunghe scope ma divertenti e coloratissimi, rimaneggiati in modo creativo e personale dalle amiche di una vita. E poi foto a non finire, per ricordare anche a distanza di tempo, un momento tutto speciale!

Insomma: aperitivo, serata o week-end l’addio al nubilato delle sposine di oggi è fantasioso e chic con un pizzico di irriverenza!

Letti l'articolo su Matrimonio.it

1 commento:

Connie ha detto...

Ottimi suggerimenti Giorgia !
As usual !!
Grazie, ne faro' tesoro.. anche e soprattutto perche', essendo un po' retro' , d'istinto andrei a proporre sempre le soluzioni piu' tradizionali ! Invece dobbiamo essere sempre aggiornate su tutte le nuove tendenze !
Un abbraccio Connie